Storia

La Compagnia del G.A.M.S. nasce nel 1989 in seno al Torneo Cavalleresco di Castel Clementino di Servigliano (FM).
Da sempre si contraddistingue per la sua unicità.
Definito come “il teatro delle bandiere”, il G.A.M.S. ha partecipato a numerosi eventi internazionali, citiamo: Salonicco (GRECIA) capitale europea della cultura, Washington (U.S.A) presso l’ambasciata italiana, Bonn, Saarburg in GERMANIA, Parigi, Yutz, Le Puy en Velay, Lens, Monaco, Strasburgo, Nancy in FRANCIA, Budapest, Balaton, Varpalota Expò in UNGHERIA, Barcellona, Besalù, Tortosa in SPAGNA, Izola, Portorose, Capo D’istria, Postumja in SLOVENIA, Copenaghen in DANIMARCA, Poprad, Bratislava in SLOVACCHIA e molte altre ancora…
Il G.A.M.S. ha inoltre rappresentato nel corso degli anni spettacoli in più di cinquecento piazze italiane partecipando a maestosi eventi nazionali, come ad esempio la Borsa Internazionale del Turismo di Milano, La città dei fiori e la notte bianca di San Remo, Fondazione Vialli-Mauro a Novara, Giubileo del 2000 a Roma, Milano Expo 2015, La partita dei campioni allo Stadio Olimpico di Roma nel 2016 e tanti altri…
Partner ufficiale al tour “TUTTO IN UN ABBRACCIO 2003” di Claudio Baglioni in alcuni concerti, ad Ancona presso lo stadio del Conero di fronte a 18.000 spettatori e a Roma presso lo stadio olimpico di fronte ad 80.000 spettatori.
Vincitore del Trofeo Marchesato di Finale Ligure, del Trofeo Marzocco di Firenze, del Trofeo della Bandiera della città di Trento e del Die Vexillas della città di Offagna tra i gruppi migliori d’ Italia.
Ha collaborato con il compianto regista, light designer Pepi Morgia e con il coreografo e scenografo della rai e del programma X-FACTOR Luca Tommassini.
Il G.A.M.S. ha una propria Accademia di Alto maneggio della bandiera e dei musici che vanta più di 70 ragazzi dagli 8 ai 14 anni che vengono preparati scrupolosamente e rappresentano la fonte principale del futuro….
Il G.A.M.S. è ambasciatore nel mondo della Lega del Filo d’ oro, di Amref, Ail ed è stato vicino offrendo i propri spettacoli alle popolazioni colpite dal terremoto in Abruzzo e in Emilia Romagna.
La Compagnia ha rappresentato moltissimi spettacoli in cui teatralità, bandiere, musica, fuochi e voci narranti si mescolano per dare allo spettatore un’ora di pura suggestione emotiva: Carmina Burana, Merlino Dragonarius, Graal la ricerca Infinita, Gloriantur et lectantur, Lady Hawke, Merlino, Baneira la bandiera attraverso il tempo, Laudato si, Il Cantico delle Creature, Golgota la Passione di Cristo, Hidalgo sogno di un cavaliere errante, Romeo e Giulietta, Sherwood, Wallace, Soleil- Il Segreto del Re, GENESI – l’Inizio, la Creazione, la Vita.
Per il 2019, oltre a presentare nuovamente GENESI – l’Inizio, la Creazione, la Vita, la Compagnia annuncerà a breve il prossimo spettacolo.
GENESI – L’Inizio, la Creazione, la Vita:
Si susseguiranno 7 momenti coreografici di forte impatto spettacolare ed emotivo, in cui la Compagnia cercherà di regalare allo spettatore emozioni uniche ed intense.

Italiano