Merlino

 

Merlino nasce da un sogno proibito tra una donna e le forze sataniche, ovvero quello che di più malefico ci potesse essere, secondo la credulità dell’epoca. Egli ha poteri soprannaturali, in particolare l’incantesimo ed il risveglio che lo portano a segnare il destino del popolo di Britannia. Dopo la sua nascita, Merlino compie degli incantesimi e sortilegi di ogni tipo, al solo scopo di riunire un giorno tutto il regno di Britannia. Molti cavalieri si cimentano in aspri combattimenti per estrarre la spada dalla roccia, Excalibur, ma per tutti furono vani tranne che per… Artù, nato per volere dello stesso Merlino, il quale senza sforzo riesce ad estrarre la spada… “In dove la pose lo patre Uther”.
Merlino che appare e scompare a suo piacimento, viene a suggellare il ritrovamento del legittimo erede al trono di Britannia. Il Re ritrovato riesce con l’aiuto di Merlino a riunire “sotto lo signo comuno“ tutti i popoli britannici…e ci fu gran festa! Merlino viene poi avvicinato da Vivian che vuole vendicare l’oltraggio fatto da Uther alla madre, del quale lo stesso Merlino è autore.
Vivian corteggia Merlino per apprendere tutte le arti magiche, promettendo a Merlino stesso la propria verginità. Ma dal momento che Vivian nell’apprendere le magie faceva cadere nel sonno Merlino, egli credeva, ma non ricordava mai, di averla posseduta. Il gioco-duello fra i due arriva all’esasperazione quando Vivian vuole tutto il sapere di Berlino e lo riporta nel luogo dal quale Merlino traeva tutte le sue energie e lì lo vuole uccidere…ma…